La cerimonia di apertura si terrà nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, mentre le sessioni scientifiche si svolgeranno presso la sede del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’Università di Firenze e presso la sede dell’Istituto Geografico Militare.
La parte espositiva, stand e poster delle sessioni, si terrà presso la Galleria delle Carrozze nel Palazzo Medici Riccardi.
Altre informazioni riguardanti la conferenza saranno pubblicate sul sito web della conferenza non appena saranno disponibili. Queste informazioni includeranno il programma della conferenza, gli eventi sociali, i tour, le visite tecniche, i workshop, le mostre e la logistica. La lingua ufficiale della Conferenza è l’inglese.
Si prega di controllare il sito web ICC 2021 per gli aggiornamenti.
ISPRA è Ente patrocinante della Conferenza e, in qualità di Organo Cartografico dello Stato ai sensi della L.68/1960, membro della Associazione Italiana di Cartografia e del Comitato Organizzatore Locale.
In contemporanea con la Conferenza, si terrà l'Esposizione Internazionale di Cartografia (ICE) nella splendida cornice della Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi nel centro della città di Firenze.